Rinunce, termini di ufficio e nomine (2 luglio 2020)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Rinunce di parroci

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1 settembre 2020, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:

don Carlo BERTOLA alla parrocchia S. Giorgio Martire in Torino;

don Carlo CASTAGNERI alla parrocchia S. Paolo Apostolo in Torino;

don Arcangelo Antonio FERRARA alla parrocchia Madonna Addolorata in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;

don Riccardo FLORIO alla parrocchia S. Lorenzo Martire in Canischio, alla parrocchia S. Andrea Apostolo in Prascorsano;

don Michele PELLEGRINO alla parrocchia Madonna degli Angeli in Torino.

Termine di ufficio

– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti

In data 19 luglio 2020

don Riccardo FLORIO termina l’ufficio di amministratore parrocchiale nella parrocchia Assunzione di Maria Vergine in Forno Canavese e nella parrocchia S. Nicola Vescovo in Pratiglione.

In data 1 settembre 2020 terminano l’ufficio di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

don Gianluca CAPELLO, P.I.M.E., nella parrocchia S. Tommaso Apostolo in Busano e dalla parrocchia S. Lorenzo Martire in Pertusio;

don Ilario REGE GIANAS nella parrocchia Santi Colombano e Grato in San Colombano Belmonte.

– di vicari parrocchiali

In data 1 settembre 2020 terminano l’ufficio di vicari parrocchiali i seguenti sacerdoti:

don Alberto NIGRA nella parrocchia Santi Vincenzo e Anastasio in Cambiano, nella parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Santena e nella parrocchia S. Giovanni Battista in Villastellone;

padre Simon PARADA PARRA, C.O., nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Torino.

Trasferimento di collaboratori parrocchiali

Con decorrenza dal 1 settembre 2020, sono trasferiti come collaboratori parrocchiali i seguenti sacerdoti:

don Bruno FONTANA, del clero di Bari-Bitonto, dalla parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in Torino alla parrocchia Gran Madre di Dio in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;

don Giovanni MONTORRO, del clero di Oppido Mamertina-Palmi, dalla parrocchia Gran Madre di Dio in Torino alla parrocchia Madonna Addolorata in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Nomine

– di parroci

Vengono nominati parroci, con decorrenza 1 settembre 2020, i seguenti sacerdoti:

don Maurizio DE ANGELI della parrocchia Madonna Addolorata e della parrocchia Madonna di Fatima in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;

don Giovanni SABIA della parrocchia S. Tommaso Apostolo in Busano, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti

Con decorrenza 1 settembre 2020 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

padre Nicola DOCIMO, M.I., nella parrocchia Madonna degli Angeli in Torino;

don Gianluca CAPELLO, P.I.M.E., nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Canischio, nella parrocchia S. Andrea Apostolo in Prascorsano e nella parrocchia Santi Colombano e Grato in San Colombano Belmonte;

don Ilario REGE GIANAS nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Pertusio, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;

don Danilo PIRAS, nella parrocchia S. Paolo Apostolo in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratore parrocchiale

Con decorrenza 19 luglio 2020

padre Stefan LUCACI, S.V.D., è nominato amministratore parrocchiale nella parrocchia Assunzione di Maria Vergine in Forno Canavese e nella parrocchia S. Nicola Vescovo in Pratiglione.

– di vicario parrocchiale

Con decorrenza 1 settembre 2020, è nominato vicario parrocchiale il novello sacerdote don Filippo ROMAGNOLI nella parrocchia Santi Vincenzo e Anastasio in Cambiano, nella parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Santena e nella parrocchia S. Giovanni Battista in Villastellone.

– di collaboratori parrocchiali

I seguenti sacerdoti, con decorrenza 1 settembre 2020, vengono nominati collaboratori parrocchiali:

don Carlo CASTAGNERI nella parrocchia S. Paolo Apostolo in Torino;

don Alberto NIGRA nella parrocchia Natività di Maria Vergine in Venaria Reale, nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Venaria Reale, e nella parrocchia S. Paolo Apostolo in Torino;

padre Marco MOIOLI, M.I., nella parrocchia Madonna degli Angeli in Torino.

Affidamento di parrocchia

Con apposita convenzione, la parrocchia S. Giorgio Martire in Torino sarà affidata alla cura pastorale della Fraternità Missionaria di Sant’Egidio.