Rinuncia, nomine e indicazioni per i nulla osta matrimoniali (17 giugno 2021)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Ufficio matrimoni

Per garantire la migliore accoglienza ai fedeli e ai parroci che necessitano del nulla osta per lo Stato dei documenti di matrimoni che saranno celebrati fuori dalla nostra Diocesi, è necessario prendere appuntamento al n. 011.5156323, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si ricorda ai parroci di curare con attenzione la compilazione dello Stato dei documenti in tutte le sue parti, verificando con precisione anche il luogo della celebrazione scelto dagli sposi: poiché il nulla osta può essere concesso solo a una parrocchia, nel caso di santuari o altre chiese occorre risalire alla parrocchia di appartenenza.

L’ufficio matrimoni resta aperto ancora tutto il mese di luglio, e sarà chiuso nel mese di agosto.

Rinuncia di parroco

Con decorrenza dal giorno 16 giugno 2021, l’Arcivescovo ha accolto la rinuncia all’ufficio di parroco presentata da don Gabriele CAMISASSA alla parrocchia S. Giovanni Battista in Casalgrasso.

Nomina di amministratore parrocchiale e legale rappresentante

Don Mario FASSINO è stato nominato amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia S. Giovanni Battista in Casalgrasso, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Nomina di collaboratore parrocchiale

Don Bernardo PETRINI, del clero diocesano di Copenaghen (Danimarca), è stato nominato collaboratore parrocchiale delle parrocchie Maria Madre della Chiesa, S. Lorenzo Martire, S. Maria della Pieve e S. Michele in Cavallermaggiore.