Veglia di Pentecoste: mons. Nosiglia in diretta streaming con i giovani di Torino e Susa

Sabato 30 maggio 2020 alle 21 sui canali social delle due diocesi e anche qui

L’emergenza #covid19 quest’anno rende virtuale anche la veglia di Pentecoste in programma sabato 30 maggio 2020 a partire dalle ore 21.

L’Abbazia Della Novalesa è la sede scelta per la veglia – animata dalle équipe delle pastorali giovanili delle Diocesi di Torino e di Susa, entrambe affidate a mons. Nosiglia – che sarà trasmessa sui canali YouTube e Facebook delle due diocesi, così da poter coinvolgere in streaming quanti vorranno unirsi (video della diretta anche qui a fondo testo).

La prima parte sarà sui passi di San Benedetto, nei luoghi più suggestivi del complesso abbaziale, accompagnata dalla presenza e dalla parola del padre priore Marco Mancini. Accompagneranno la meditazione i canti del Grande Coro Hope, che continua in maniera sorprendente la sua attività in remoto. La seconda sarà in forma di veglia, nel coro dell’Abbazia con la comunità monastica della Novalesa.

Lo scenario della Val di Susa farà da cornice sotto lo sguardo della Madonna del Rocciamelone.