«Diaconi, dono per la Chiesa a servizio del mondo», convegno per i 50 anni dal ritorno in Diocesi

Sabato 4 marzo 2023 al Santo Volto. Intervento di mons. Repole sulla prospettiva teologica. VIDEO e TESTI dell'incontro

Sabato 4 marzo 2023, al Centro congressi Santo Volto (via Borgaro 1) a Torino, si è tenuta una mattinata di studio e confronto in occasione del cinquantenario dalla re-introduzione del diaconato permanente in Diocesi (1972-2022). Tema dell’incontro: «Diaconi, dono per la Chiesa a servizio del mondo».

Programma in dettaglio:

• 8.30 ACCOGLIENZA
  • 9.00 PREGHIERA
  • 9.20 SALUTO DI BENVENUTO – don Claudio Baima-Rughet (testo a questo link)
  • 9.35 DIACONI PER LA CHIESA: UNA PROSPETTIVA TEOLOGICA – mons. Roberto Repole (testo a questo link)
  • 10.15 IL PERCORSO DELLE SPOSE NEL PANORAMA DEL DIACONATO INTERNAZIONALE – prof. Marie Françoise Maincent (testo a questo link)
  • 10.55 Pausa caffè
  • 11.30 APPORTO DEL DIACONATO ALLA SINODALITÀ DELLA CHIESA IN ITALIA – diac. Enzo Petrolino (testo a questo link)
  • 12.10 DIACONI E VITA NELLO SPIRITO: SPUNTI PER UN APPROFONDIMENTO – padre Luca Garbinetto (testo a questo link)
  • 12.50 SALUTI

Qui di seguito i videoplayer per vedere la registrazione dell’incontro:

PARTE 1: