Formazione permanente di preti e diaconi: ecco le date di incontri e ritiri con l’Arcivescovo

Primo appuntamento per tutto il Clero sabato 15 ottobre 2022 dalle 10 alle 12 al Santo Volto

A inizio settembre 2022 il Vicario episcopale per la Formazione don Michele Roselli, d’intesa con l’arcivescovo mons. Roberto Repole, ha reso note le date dei principali appuntamenti e ritiri riservati al Clero diocesano.

Presbiteri e diaconi assieme:

• Sabato 15 ottobre 2022 al Santo Volto, dalle 10 alle 12: PRESENTAZIONE DEL CAMMINO dell’anno e del COINVOLGIMENTO DELLE COMUNITÀ nel dare attuazione all’invito dell’Arcivescovo a «ridisegnare il nostro modo di esistere, come Chiesa, sul territorio, per offrire il Vangelo alle donne e agli uomini che incontriamo e lo desiderano».
  • Mercoledì 30 novembre 2022 a Villa Lascaris (Pianezza) dalle 9.30 alle 12.30: RITIRO DI AVVENTO. Guida la meditazione Emanuele Marigliano, priore del monastero Pra’d Mill.
  • Mercoledì 1 marzo 2023 a Villa Lascaris (Pianezza) dalle 9.30 alle 12.30: RITIRO DI QUARESIMA. Guida la meditazione Emanuele Marigliano, priore del monastero Pra’d Mill.

Solo presbiteri:

• Venerdì 4 novembre 2022 a Villa Lascaris (Pianezza) dalle 9.30 alle 12.30: MATTINATA DI SPIRITUALITÀ E CONDIVISIONE;
  • Venerdì 17 febbraio 2023 a Villa Lascaris (Pianezza) dalle 9.30 alle 12.30: MATTINATA DI SPIRITUALITÀ E CONDIVISIONE;
  • Mercoledì 10 maggio 2023 a Villa Lascaris (Pianezza) dalle 9.30 alle 12.30: MATTINATA DI SPIRITUALITÀ E CONDIVISIONE;

le tre mattinate saranno guidate da Sabino Chialà, priore della comunità monastica di Bose, e si vivranno tempi di ascolto della Parola di Dio, di silenzio e preghiera personale, di confronto e scambio fraterno. Si seguirà il cammino degli Atti degli apostoli, per lasciarsi ispirare, nel modo di stare al mondo come Chiesa, dalla comunità cristiana delle origini.

• Da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio 2023 a Spotorno: SETTIMANA DI FORMAZIONE PERMANENTE DEL CLERO. A breve sarà inviata una comunicazione più dettagliata, con programma e note tecniche per la partecipazione.