Impegni pastorali anno 2019-2020: le SCHEDE

Tracce da seguire per preparare gli incontri con l’Arcivescovo nelle Unità pastorali da ottobre 2019

Ogni settimana, dal mese di ottobre a dicembre 2019, sono in calendario incontri dell’Arcivescovo nelle Unità pastorali secondo la scansione oraria sperimentata negli anni passati:

• al pomeriggio la riunione del clero (rif. SCHEDA_1),
  • alla sera, dopo cena, quella del Consigli pastorali, dei catechisti e operatori pastorali adulti, nei vari ambiti della vita e missione della Chiesa, per affrontare il tema della formazione degli adulti (rif. SCHEMA per organizzare incontroSCHEDA_2).

Sono state predisposte due schede (in allegato) per favorire il dialogo e il confronto tra i partecipanti sia al pomeriggio che alla sera. Inoltre, per l’incontro serale con gli adulti, è stato messo a punto uno schema (in allegato) con indicazioni utili alla sua organizzazione.

In questo modo i risultati del lavoro dell’Assemblea diocesana di giugno 2019, ripresi nella Lettera pastorale di mons. Nosiglia «Il tesoro nascosto e la perla preziosa» (settembre 2019), potranno essere ripresi e resi concreti sul territorio specifico delle singole Unità pastorali.

La scheda_2, preparata per l’incontro serale, contiene quattro schemi diversi, da discutere a scelta nei tavoli a gruppi (organizzati secondo lo schema allegato).