«Testa e cuore», workshop per animatori degli Oratori e consegna mandati nelle mani di mons. Giraudo

Sabato 20 aprile 2024 alla parrocchia N. S. Sacro Cuore di Gesù a Torino erano presenti circa 400 ragazzi

Sabato 20 aprile 2024 nella parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù a Torino si è tenuto un pomeriggio di formazione, con workshop, per circa 400 animatori dai 14 ai 19 anni della diocesi in vista delle attività estive degli oratori. L’appuntamento, intitolato «Testa e cuore», era organizzato da NOI Torino, Pastorale giovanile della diocesi e cooperativa sociale Et.

Al termine dell’incontro mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, ha guidato la preghiera e consegnato il mandato agli educatori dell’Estate ragazzi. «Prendersi cura»., ha detto mons. Giraudo, «significa avere il coraggio di stendere la nostra mano per sollevare chi è più piccolo e chi fa fatica, per coinvolgere chi è solo, per imparare a camminare insieme. Prendetevi cura gli uni degli altri, ma prendetevi cura in modo particolare e speciale di chi incontrerete in questa estate, perché ogni ragazzo e ogni ragazza, ogni bambino e ogni bambina possa trovare in voi uno sguardo che sa farsi attento, che a volte ha il coraggio di chinarsi alla pari e una mano che sa coinvolgere! E scoprirete sempre di più la bellezza di fare tutto questo insieme, e di farlo con la gioia di camminare e di costruire insieme qualcosa di bello».

FOTOGALLERY

Per ulteriori info: segreteria@noitorino.it, tel. 349.7701099,  www.noitorino.it.

LOCANDINA IN ALLEGATO